© Copyright 2000 - 2018 Ape Junior
Filtra
747 risultati

Il grande orto del villaggio è stato distrutto. Gli abitanti rischiano di morire di fame, prima del prossimo raccolto. Ancora una volta, però, Kirikù ha un'idea. Usando l'argilla, propone di fabbricare piatti e stoviglie di terracotta, da portare in città per venderli al mercato. Tutto sembra andare per il meglio. Ma ancora una volta, la malvagia strega Karabà arriva a mettere i bastoni tra le ruote. Età di lettura: da 4 anni.

Kirikù ha sconfitto il mostro che prosciugava la sorgente, e l'acqua è tornata al villaggio. Il grande orto è stato piantato di nuovo, e il raccolto promette bene. Un mattina, però, gli abitanti scoprono con orrore che le coltivazioni sono state completamente devastate. Gli abitanti costruiscono una palizzata intorno a tutto il terreno, e decidono di stabilire dei turni di guardia. Ma nel cuore della notte, ecco apparire una iena enorme, nera come l'ebano, che ringhia mostrando i suoi terribili denti aguzzi. Età di lettura: da 5 anni.

A cosa serve una gallina se non fa le uova? E' quello che si domanda il contadino infuriato. Se non fa uova, la metterà in pentola! Presto, Presto! La povera gallina deve assolutamente trovare una soluzione! Età di lettura: da 6 anni.