© Copyright 2000 - 2018 Ape Junior
Filtra
740 risultati

Dieci orsetti in un solo letto stanno un po' stretti. Gira la pagina e scopri che uno non c'è più, girala ancora e ne manca un altro... Dove saranno finiti? Alla fine, un pop up a sorpresa svelerà il nascondiglio. Per divertirsi e imparare a contare. Età di lettura: da 3 anni.

Teo è un ragazzo molto occupato. Ha così tante cose da fare, ma così poco tempo! Se solo potesse farsi in due, o magari in tre, in quattro... Ah, quanto lavoro sbrigherebbe allora... Età di lettura: da 6 anni.

Al villaggio c'è gran festa: oggi è il giorno della birra nuova. Ma tutte le donne che la assaggiano, si ammalano una dopo l'altra: qualcuno ha messo nella giara della birra un terribile fiore velenoso! C'è solo una speranza di guarire le mamme del villaggio, ed è il raro fiore giallo che cresce nel territorio della strega Karabà. Chi sarà così coraggioso, così astuto da andare a raccoglierlo proprio davanti alla casa della strega, senza farsi catturare? Kirikù, naturalmente! Età di lettura: da 4 anni.

Al villaggio sono comparse delle strane impronte. kirikù, incuriosito, le segue, ma... ad un tratto, si ritrova circondato dai feticci. È una trappola della strega Karabà! Kirikù trova scampo salendo su un'acacia, poi sulla testa di una giraffa. Ma la giraffa non sta certo ferma, e così comincia un lungo viaggio, che lo porterà fino ad un magnifico giardino segreto. Viaggiare è divertente, ma... come farà Kirikù a scendere dalla giraffa senza farsi catturare dai feticci? Fortunatamente, il nostro piccolo eroe ha mille risorse! Età di lettura: da 4 anni.

Nasi rossi e occhi stralunati, bocche colorate e sopracciglia spettinate, questo libro magnetico permette ai bambini di creare mille mostri. Passeranno ore a scegliere e combinare tutti gli elementi magnetici con infinite possibilità. Stimola la fantasia... e le risate! Età di lettura: da 3 anni.

Il grande orto del villaggio è stato distrutto. Gli abitanti rischiano di morire di fame, prima del prossimo raccolto. Ancora una volta, però, Kirikù ha un'idea. Usando l'argilla, propone di fabbricare piatti e stoviglie di terracotta, da portare in città per venderli al mercato. Tutto sembra andare per il meglio. Ma ancora una volta, la malvagia strega Karabà arriva a mettere i bastoni tra le ruote. Età di lettura: da 4 anni.

Kirikù ha sconfitto il mostro che prosciugava la sorgente, e l'acqua è tornata al villaggio. Il grande orto è stato piantato di nuovo, e il raccolto promette bene. Un mattina, però, gli abitanti scoprono con orrore che le coltivazioni sono state completamente devastate. Gli abitanti costruiscono una palizzata intorno a tutto il terreno, e decidono di stabilire dei turni di guardia. Ma nel cuore della notte, ecco apparire una iena enorme, nera come l'ebano, che ringhia mostrando i suoi terribili denti aguzzi. Età di lettura: da 5 anni.

A cosa serve una gallina se non fa le uova? E' quello che si domanda il contadino infuriato. Se non fa uova, la metterà in pentola! Presto, Presto! La povera gallina deve assolutamente trovare una soluzione! Età di lettura: da 6 anni.